#EntellaAvellino 1-1, Ceccarelli risponde al vantaggio ospite con Asencio. Pagelle e tabellino del match

Noi di Novantesimo.com vi abbiamo raccontato direttamente dal Comunale di Chiavari il match che ha visto affrontarsi Virtus EntellaAvellino, sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie B.

L’Entella parte subito forte, alzando il baricentro fin dai primi minuti. La prima occasione è per i padroni di casa dopo 3 minuti di gioco: al termine di una lunga costruzione al limite dell’area, Crimi scodella il pallone a mezz’aria per La Mantia, il colpo di testa però è debole e Lezzerini si impossessa facilmente del pallone. L’Avellino trova la sua prima occasione al 18’, dopo una ripartenza grazie alla cavalcata di Molina, la palla arriva ad Asencio che lascia partire un destro secco dal unite dell’area, la traiettoria rischia di beffare il portiere di casa Iacobucci, che però riesce a deviare con le ginocchia.

Al 43’ grandissima occasione per l’Entella: sull’out di destra Aramu serve Belli che tenta la cavalcata verso il centro, l’esterno biancoceleste non viene ostacolato e si presenta a davanti a Lezzerini, il tiro però è impreciso e l’estremo difensore ospite respinge.

Al 52’ è vantaggio Avellino: dopo una sventagliata di Di Tacchio, la palla arriva a Molina, che scartato l’avversario lascia partire un cross morbido preciso sulla testa di Asencio che batte Iacobucci sul lato lungo. Dopo un lungo assedio, l’Entella trova la rete del pareggio al 77’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gatto la spizza sul primo palo, e la palla arriva a Ceccarelli che in allungo insacca alle spalle di Lezzerini.

Clamorosa occasione per l’Entella al 90’: Aramu batte un cross lungo sul secondo palo che trova Crimi, il centrocampista prova la battuta in mezza rovesciata ma con un gran colpo di reni Lezzerini riesce a deviare il pallone.

Di seguito le pagelle e il tabellino del match.

ENTELLA: Iacobucci 6,5; Pellizzer 5,5 (dal 73’ Icardi), Ceccarelli 7, Cremonesi 6; Belli 4,5, Crimi 5, Acampora 6, Aramu 6,5, Aliji 5,5 (dal 60’ Gatto 6); Llullaku 5 (dal 55’ De Luca 6), La Mantia 5,5. All.: Aglietti.

AVELLINO: Lezzerini 7,5; Ngawa 5, Migliorini 6, Morero 6, Marchizza 5,5, Laverone 5,5 (dal 66’ Gavazzi 5,5), Di Tacchio 5,5, De Risio 5 (dall’85’ Moretti sv), Molina 6,5, Asencio 7,5 (dal 66’ Ardemagni 5), Castaldo 5. All.: Foscarini.

ARBITRO: Abbattista (sez. Molfetta)

MARCATORI: 77’ Ceccarelli (VE) – 52’ Asencio (AVE)

AMMONITI: Llullaku, Pellizzer, De Luca (VE) – De Risio, Ngawa (AVE)

ESPULSI:

NOTE: 2 minuti di recupero al termine del primo tempo, 4 al termine del secondo.

TOP NOVANTESIMO – Lezzerini 7,5: Incolpevole sul gol, il portiere dell’Avellino salva i suoi in più occasioni, scongiurando la sconfitta.

FLOP NOVANTESIMO – Belli 4,5: Partita disastrosa dell’esterno dell’Entella: in grande difficoltà fin dall’inizio, commette tanti errori per tutta la partita, impedendo alla squadra di sfruttare la sua fascia di competenza.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.