#EntellaAlessandria, Boscaglia: “Primo tempo difficile, bravi a ribaltarla nel secondo”

lega-pro

L’allenatore della Virtus Entella Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match di Serie C vinto per 3-1 contro l’Alessandria. Di seguito le sue parole. 

Sulla partita: “In genere il primo tempo è sempre difficile, le squadre che incontriamo lavorano sempre bene tatticamente e per questo dobbiamo avere molta pazienza. Nel primo tempo noi non abbiamo avuto pazienza, loro hanno cambiato modulo e non siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che lasciavano in mezzo al campo. Sono stati molto bravi nelle ripartenze e ci hanno messo più volte in difficoltà”.

Nel secondo tempo la partita è cambiata. I cambi sono stati importanti, noi siamo stati bravi e intelligenti a giocare il nostro calcio, riuscendo ad alzare il ritmo di gioco e trovando i gol”.

Questo campionato si giocherà sulla qualità e sull’esperienza, ma soprattutto sui ritmi, specialmente per noi che abbiamo davanti tante partite”.

Bisogna essere bravi a tirare fuori il meglio da ogni partita, cercando di raccogliere più punti possibili. È un campionato molto insidioso e ogni punto è importante, e con i cinque cambi si giocherà molto anche dalla panchina”.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008