Entella, vittoria per 5-0 nel test amichevole contro la Sammargheritese

Nel tardo pomeriggio chiavarese, la Virtus Entella ha ospitato al Comunale, in un test amichevole, la Sammargheritese, compagine della vicina Santa Margherita Ligure e militante nel campionato di eccellenza.

Dopo la sfida di ieri contro il Molassana, continua la lunga preparazione della squadra guidata da mister Boscaglia in vista della nuova stagione sportiva, il cui inizio resta ancora oggi incerto. 

Nel primo tempo Boscaglia schiera un undici che sa molto di titolari, con in campo molti dei giocatori che hanno preso parte alle sfide di Coppa Italia. 

La differenza di categoria è piuttosto evidente, però gli ospiti non sono venuti a fare una gita e lo dimostrano sul campo, lottando dal primo all’ultimo minuto di gioco. 

Nella prima frazione di gioco l’Entella va in gol per quattro volte, trovando la rete con il giovane Petrovic, doppietta per lui, Diaw e Ardizzone.

I biancocelesti si muovono bene creando tanto partendo palla al piede dalla difesa, il centrocampo gira alla perfezione e sono tante le imbucate per le due punte o per la velocità degli esterni.

Nel secondo tempo Boscaglia cambia tutti e undici i giocatori, schierando a tutti gli effetti una seconda squadra. Il ritmo di gioco si abbassa ulteriormente, e qualche disattenzione di troppo provoca l’ira dell’allenatore biancoceleste.

Il risultato finale è di 5-0, con la rete di Eramo nel finale del secondo tempo. Una buona prova per l’Entella sotto gli occhi del presidente Gozzi e di tutta la dirigenza.

Con un futuro sportivo ancora incerto, in bilico fra Serie B e LegaPro, Boscaglia è uscito dal campo soddisfatto per la prestazione complessiva dei suoi. 

Adesso la testa sarà a inizio della prossima settimana, quando verrà svelato quali sorti spettano alla Virtus Entella.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.