L’esterno della Virtus Entella Marco Sala è intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match di Serie B vinto per 1-0 contro il Livorno.
Di seguito le sue parole.
Se il portiere non ha dovuto fare una parata è anche perché la difesa si è mossa bene – “Penso proprio di si, abbiamo preso solo un tiro in porta. Per noi non subire gol è la cosa più importante. Oggi siamo stati bravi a fare gol, potevamo farne altri ma penso che la vittoria sia meritatissima“.
Partire con il piede giusto era fondamentale – “Assolutamente, soprattutto dopo la Coppa Italia che ci aveva dato un po’ di timore (sconfitta contro il Sudtirol per 1-2, ndr).
Oggi era importante vincere per riportare serenità e quella giusta dose di spensieratezza, con le giocate che venivano praticante da sole. Tutto quello che abbiamo provato in settimana sembrava riuscire alla perfezione, creando tante belle azioni“.
90esimo – Bene in difesa, ma anche in attacco ti si vede molto spesso – “Si a me piace tanto sganciarmi, anche fin troppo forse (ride, ndr). Da bambino giocavo esterno alto quindi per me il giusto modo di interpretare il ruolo di terzino è sì difendere, ma ormai bisogna anche saper fare la doppia fase e saper mettere palloni importanti in mezzo.
Mi piace il modo in cui giochiamo e mi piace che il mister chieda a noi esterni di sganciarci il più possibile, anche quando la palla dall’altra parte del campo, a me piace questa idea e sono contento di poter giocare in una squadra che cerca di imporre il proprio gioco con tutti“.