#EmpoliJuventus – Ronaldo trascina i bianconeri, Empoli a testa alta

Primo tempo con non moltissime emozioni. La Juventus ha difficoltà a scardinare la difesa dell’Empoli, con i toscani che riescono a farsi vedere anche in avanti. A sbloccare la gara, infatti, sono i padroni di casa: ottima progressione di Acquah sulla sinistra, la palla arriva a Caputo che con il sinistro insacca. Gran gol dell’Empoli, 1-0. Gli uomini di Allegri provano a reagire, ma non si rendono mai pericolosi. Allo scadere del primo tempo, Calvarese viene chiamato al monitor dal VAR.

I bianconeri nel secondo tempo partono subito forte. Prima gran parata di Provedel su Alex Sandro, poi tiro di Pjanic respinto dalla traversa. Al 53′ cambia la partita: calcio di rigore per la Juventus, fallo di Bennacer su Dybala. Dal dischetto si presenta Ronaldo che spiazza Provedel: è 1-1. Passano i minuti e la Juventus continua a non brillare. Al 70′, però, sale in cattedra CR7.

Formazioni ufficiali e pagelle:

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel 6.5; Di Lorenzo 6, Silvestre 6, Maietta 6.5, Antonelli 6 (dal 69′ Pasqual 6); Krunic 6, Bennacer 5.5, Acquah 6.5; Traoré 5.5 (dall’82’ La Gumina s.v.), Zajc 5.5 (dal 75′ Ucan S.v.); Caputo 6.5. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Brighi, Capezzi, Jakupovic, Mraz. Allenatore:Aurelio Andreazzoli

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6 (dal 90′ Barzagli S.v.), Bonucci 6.5, Rugani 6, Alex Sandro 6; Bentancur 5, Pjanic 5.5 (dall’80’ Douglas Costa s.v.), Matuidi 6; Bernardeschi 5 (dal 66′ Cuadrado 6), Dybala 6, Cristiano Ronaldo 7.5 A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bonucci, Cancelo, Spinazzola, Chiellini, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

TOP 90ESIMO – Ronaldo: Prende in mano la Juventus e cambia la partita. Trasforma il rigore che permette ai bianconeri di pareggiare, poi il secondo gol è da fuoriclasse. Il portoghese regala i tre punti ad Allegri.

FLOP 90ESIMO – Bernardeschi: Ass

Reti: 28′ Caputo (E), 54′ Ronaldo (rig., J), 70′ Ronaldo (J);
Ammonizioni: 43′ Bernardeschi (J), 45’+3′ Bentancur (J), 58′ Traore (E), 78′ Dybala (J), 91′ Ucan (E);
Espulsioni: –
Arbitro: Calvarese.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.