La vittoria di ieri del Crotone sull’Inter ha messo nei guai l’Empoli, che negli utlimi mesi ha dilapidato il vantaggio sul terzultimo posto e si trova così ora solamente a +3 sulla zona retrocessione.
Marcello Carli, direttore generale dei toscani, ha fatto il punto sulla lotta salvezza ai microfoni de “Il Tirreno”, analizzando in particolare la situazione degli azzurri:
“Ora è tutto azzerato. Ripartiamo da capo, il Crotone è stato bravo a battere l’Inter e, in sostanza, inizia un nuovo campionato fatto di 7 partite. Saranno due mesi intensi e difficili. Ne verrà fuori chi ci metterà più qualità, quantità e carattere. Non ho mai visto una squadra reduce da 7 sconfitte consecutive offrire prestazioni gagliarde e brillanti dall’inizio alla fine. Nelle difficoltà, di solito, l’Empoli sa reagire, esaltarsi. Quindi serve la rabbia giusta per affrontare un finale di stagione all’altezza. Per salvarci, e sapete che lo dico da tempo, bisogna fare punti, vincere le partite, non certo sperare nelle disgrazie altrui”.