Protagonista di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Marte, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato di quello che è stato uno degli allenatori più importanti per i toscani negli ultimi anni e che ha portato la squadra a raggiungere livelli altissimi, ovvero Maurizio Sarri.

L’imprenditore ha parlato molto bene dell’allenatore, ora al Napoli, dicendo che contribuisce molto alla crescita dei calciatori con il suo modo di allenarli e di farli giocare, motivo per il quale è spesso osservato e confrontato anche da altri allenatori, tra i quali c’è anche Sinisa Mihajlovic. Lo stesso Corsi ha poi affermato che Sarri fuma in modo indecente e lo fa soprattutto mentre studia gli avversari e vede i video delle partite.

Ecco le parole di Corsi:
“Sarri, col suo modo di allenare, ha contribuito molto nella crescita dei singoli calciatori. L’ha fatto con noi e sta succedendo anche al Napoli, dove i grandi giocatori si stanno completando e andando oltre le aspettative di 2-3 anni fa. Anche quando era ad Empoli venivano a studiarlo e questo è motivo d’orgoglio. Venne Mihajlovic che si confrontò con Maurizio, andando anche a pranzo e a cena insieme. Cosa ricordo di lui? Che fumava in maniera indecente, soprattutto quando guardava i video delle partite. E quella partita contro il Napoli vinta segnando 4 gol. Da una parte c’era uno studio accurato, dall’altra il nulla. Benitez avrà saputo scegliere grandi calciatori, ma come allenatore a Coverciano non lo seguiva più nessuno”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008