Dani Ceballos, che centrocampista. In quanti l’avete detto ieri sera? Moltissimi. Quanti lo dicevano prima di quest’Europeo Under21? Forse potremmo starci tutti in un monolocale. Nessuna voce sul suo futuro, qualche timida voce lo legava al Real Madrid. Ora diamo i numeri…

7 agosto 1996, dall’inizio dell’estate 2015 nella prima squadra del Betis dov’è cresciuto, 30 partite condite da due assist e due gol in Liga Santander, tredici presenze con due gol nella Spagna Under21, quanta personalità? Non è quantificabile.

Il giocatore sta disputando un grande Europeo, il suo valore è destinato alle stelle? In realtà no. Il giocatore ha un contratto fino al 2020 con il club biancoverde però c’è una clausola rescissoria, appena 15 milioni di euro. Giocatore con la testa sulle spalle ma molto impulsivo infatti dimostrò un gran carattere quando fu fissata la clausola.

Perché, come dico nel titolo, la clausola ha un segreto, sì di quindici milioni ma sei dovranno essere versati a lui e al suo entourage. Non voglio parlare di mercato perché da qui a breve sarà accostato al mondo intero, dico soltanto: Serie A non lasciamocelo scappare!

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008