Dall’Inghilterra sono sicuri: lo scambio Higuain-Morata si farà

Higuain
Fonte foto: Daniele Mascolo/ Photo Views

La voce di un possibile scambio Morata-Higuain è iniziata a circolare già da qualche tempo, oggi il Sun conferma l’indiscrezione e prova a spiegare l’operazione.

È ormai noto come per l’attaccante Spagnolo sia stato difficile ambientarsi al Chelsea dove non è riuscito a raggiungere i risultati sperati e vorrebbe di conseguenza andare al Siviglia per rilanciarsi. Gli spagnoli hanno ceduto Muriel in in prestito alla Fiorentina sembrano monitorare la situazione. I numeri stagionali non sono dalla parte del giocatore 26enne in forza ai Blues: Morata ha infatti realizzato solo 7 goal, di cui 5 in campionato, presenziando varie volte in panchina con Maurizio Sarri che gli ha spesso preferito Hazard in qualità di prima punta un po’ come faceva al Napoli con Mertens. Il tecnico sembra aver chiesto dei rinforzi in attacco alla Dirigenza del Chelsea che non è mai riuscita a sostituire Diego Costa, e la possibilità per l’allenatore ex Napoli di tornare ad allenare il suo pupillo Gonzalo Higuain è molto gradita.

Il ‘Pipita’ non sta vivendo la sua migliore stagione in Rossonero e ha ritrovato il goal durante l’ultima partita prima della sosta dopo oltre due mesi di digiuno. Negli ultimi tempi è stato spesso dato come possibile partente anche in favore di un possibile arrivo di Morata. Si tratta di un’operazione da valutare soprattutto dopo le ultime smentite da parte dell’allenatore del Milan Gennaro Gattuso e anche dello stesso Leonardo.

CONDIVIDI