#CrotoneMilan, allo Scida il Diavolo si impone per 3-0: apre Kessie, chiude Suso – Ecco tabellino e pagelle

CROTONE – Alle ore 20.45 allo stadio Ezio Scida si è giocata Crotone – Milan, gara della prima giornata di Serie A TIM 2017 – 2018.

LA PARTITA

LA CRONACA, PRIMO TEMPO – Dopo appena due minuti di gioco, Ceccherini stende Cutrone in area di rigore, Mariani non ha dubbi sulla sussistenza dell’estrema punizione e indica gli 11 metri. Lo stesso direttore di gara tuttavia richiede l’intervento della VAR per decidere quale sarà il cartellino che dovrò mostrare al pitagorico reo di aver atterrato il rossonero in maniera fallosa. Dopo un minuto di consultazione, Mariani mostra il rosso a Ceccherini: nel frattempo sul dischetto si è posizionato Franck Yannick Kessie. Rincorsa breve e bomba all’angolino, Cordaz intuisce, ma non può nulla: 1-0 Milan su rigore e palla al centro. Una decina di minuti dopo arriva il raddoppio della squadra di Montella: pennellata di Suso in mezzo per Cutrone che brucia il suo marcatore e insacca la palla in rete, 2-0. Al minuto 24′, invece, è l’autore del 2-0 a servire Suso che perfora Cordaz con un tiro preciso quanto forte: 3-0 e Scida ammutolito. La gara, poi, si conclude senza regalare altre emozioni.

LA CRONACA, SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco, al contrario della prima, non regala moltissime emozioni: seppur il Crotone sembra essersi rivitalizzato, non arriva quasi mai al tiro. L’unico pericoloso dei calabresi è Budimir, ma Musacchio e Bonucci lo tengono ben marcato. Dall’altro lato ad scaldare i guantoni di Cordaz è per due volte Andre Silva, entrato a gara in corsa per sostituire l’ammonito Cutrone.

PAGELLE

Crotone – Milan 0-3

CROTONE (4-4-2): Cordaz 5; Faraoni 5, Ceccherini 4, Cabrera 5, Martella 5; Rohden 5.5 (Nalini al 56′, 6), Mandragora 6, Barberis 5.5, Stoian 5 (Izco al 71′, 5,5); Budimir 6, Trotta s.v. (Dusenne al 3′, 5.5).
All. Nicola.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 6; Conti 6 (Abate al 68′, 6), Bonucci 6.5, Musacchio 6.5, R.Rodriguez 6; Kessié 7.5, Locatelli 6 (Mauri al 78′, s.v.), Calhanoglu 6; Suso 7, Cutrone 7 (Andre Silva al 61′, 6.5), Borini 6.
All. Montella.

TABELLINO

GOAL: Kessie (R) 2′, Cutrone 18′, Suso 24′ (MIL)
AMMONITI: Dusenne 90′ (CRO) – Cutrone 9′, Locatelli 59′, Bonucci 69′ (MIL)
ESPULSI: Ceccherini 2′ (CRO)
POSSESSO PALLA (%): 25 CRO – 75 MIL
NOTE: 
4 min. di rec. PT; 3 min. di rec. ST

TOP & FLOP

TOP90: Kessie. Il gigante d’ebano ex Atalanta è in ogni zona del campo. Segna, fa giocare e recuperare palloni su palloni.
FLOP90: Ceccherini. Lascia i suoi in 10 dopo appena 2 minuti di gioco. Irruento.
APRI un CONTO con bet365 e RICEVI IL SUPERBONUS per i nuovi giocatori del 100%.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008