Sono parole colme di gioia quelle rilasciate, ai microfoni di Sportmediaset, dal Ds del Crotone Giuseppe Ursino.

La squadra calabrese, dopo una prima parte di stagione non proprio positiva, ha saputo conquistare la salvezza nell’ultima giornata di campionato, regalando così un sogno a tutta la tifoseria che anche nei momenti più difficili ha sempre creduto in questa squadra.

Ecco le parole di Ursino: ”Abbiamo fatto una cavalcata impressionate che ci ha portato a ottenere un risultato impensabile a gennaio. Ma la forza del mister, dei ragazzi e di tutti ci ha permesso di completare quest’opera d’arte. Il merito è di tutti, i giocatori sono stati straordinari, tutti dicevano che avevamo una rosa inadeguata per la categoria, io li conoscevo e sapevo cosa avrebbero potuto dare. Infatti in sei sono stati convocati in nazionale, un record per una squadra piccola come la nostra. La gara della svolta? La partita che ci ha dato grande fiducia è stata la vittoria a Verona col Chievo. Perché lì abbiamo capito che potevamo fare bene anche in trasferta, visto che in casa in molte faticavamo a batterci. Nicola può restare? Certamente, vogliamo confermare il mister a tutti i costi. Siamo contentissimi di lui e la squadra non sarà smantellata come gli altri anni. Abbiamo un’intelaiatura ben collaudata e vogliamo ripartire da questo gruppo per fare una squadra adeguata alla categoria. Falcinelli tornerà al Sassuolo. Un fioretto per la salvezza? No, io non faccio niente, il mister è allenato e può andare in bici a Torino, ma io no. Festeggerò con i miei familiari”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008