Al Crotone, quest’anno, non è bastato un ottimo finale di stagione per ottenere la salvezza. I calabresi, infatti, sono retrocessi nonostante le ottime prestazioni fornite sopratutto nell’ultima parte del campionato, arrivate anche grazie a Simeon Tochukwu Nwankwo, più conosciuto come Simy, che con i suoi 7 gol segnati (di cui il più bello sicuramente quello in rovesciata alla Juventus) si è conquistato anche un posto tra i convocati della Nigeria per il Mondiale di Russia 2018.

E mentre la sua nazionale proverà a fare bella figura in un girone non semplicissimo, con Croazia, Islanda e Argentina, Simy dovrà tenere un ‘occhio puntanto anche alle dinamiche di mercato. Difficilmente, infatti, il Crotone avrà concretamente la possibilità di trattenerlo in Serie B.

Su di lui circolano già molte voci, sopratutto da alcuni club di Serie A come Chievo e Bologna, ma non è da escludere anche l’interessamento di squadre estere.

 

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008