CorSera sulla Roma – Florenzi quasi pronto, Schick ha bisogno di tempo

Alessandro Florenzi è pronto, o quasi, per tornare in campo in gare ufficiali: lo ha dimostrato durante l’evento benefico TodosJuntos, l’amichevole contro la Chapecoense. Avanti e dietro su tutta la fascia per la gran parte della partita un goal su rigore e un paio di tentativi di tiro dei suoi, ad incrocio di esterno destro dalla destra. Il jolly di Vitinia può quindi cominciare a respirare l’aria di calcio dopo la gara contro il Sassuolo.

Florenzi è quasi pronto, Schick ha bisogno di tempo“, questo è ciò che scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera facendo il punto sui ‘due acquisti’ più importanti della stagione giallorossa. Alessandro Florenzi torna dopo un lungo infortunio e due operazioni al legamento crociato mentre Patrik Schick viene da un’estate passata tra la preoccupazione cardiaca, una maglia di troppo e tanti rumors.

Anche il ventunenne ceco ha giocato contro la Chapecoense subentrando al giovane Antonucci nel secondo tempo: mette in mostra le doti di dribbling, prova una sforbiciata con self-assist, cincischia forse un po’ troppo sul pallone. Il quotidiano nazionale sull’acquisto più oneroso della storia giallorossa scrive: “Ha bisogno di mettere benzina nelle gambe, è arrivato dopo aver lavorato poco con la Sampdoria, deve rimettersi al pari con gli altri“.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1991. Appassionato di parole, in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo di trasmissione.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008