Il FC Lugano, grazie al successo colto ai 1/16 contro il Köniz dopo un finale ‘da thriller’, rendera visita al FC Schötz, compagine militante nel gruppo 2 della Prima Lega Classic (quarta divisione svizzera).

I Lucernesi, attualmente settimi in campionato, ai 1/32 avevano battuto il CS Interstar 1 (Seconda Lega Interregionale, gruppo 1) mentre, ai 1/16, hanno sconfitto il FC Hergiswil (Seconda Lega Interregionale, gruppo 4).

Il sorteggio pare essere stato clemente con gli uomini di Tami, ma la storia della Coppa Svizzera insegna che i valori non sono sempre determinanti (si pensi, tra le altre, alla sconfitta del FC Sion contro lo Stade Lausanne Ouchy, alla sconfitta del Neuchâtel Xamax FCS contro il FC Échallens Région o al sofferto successo odierno luganese). Il FC Schötz, in campionato, ha pareggiato 1 a 1 contro il FC Bassecourt, avversario del FC Lugano ai 1/32 (i Ticinesi erano andati ad imporsi per 6 a 0 nel canton Giura).

 

CONDIVIDI
Luganese, alle prese con gli studi di Diritto a Neuchâtel, nel proprio tempo libero unisce volentieri i suoi interessi per la scrittura e per il calcio, occupandosi della squadra della sua Città. È uno dei co-fondatori di Sport Lugano.