Coppa Divisione Calcio a 5, ecco il programma delle Final 4

Si è tenuta alla sala rossa del comune di Pesaro la conferenza stampa di presentazione delle “Final Four” della Coppa di Divisione Calcio a 5. I match in programma saranno infatti disputati al ‘Pala Nino Pizza’ tra Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio. A presenziare è ovviamente la squadra ospitante dell’ Italservice Pesaro, grande favorita per la conquista del titolo. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti:

Elisabetta Ferri (responsabile ufficio stampa): “Si ringraziano tutti i presenti, quando l’ Italservice organizza eventi si ha grande riscontro in termini di presenze, segno che il calcio a 5 sta prendendo piede anche a Pesaro”

Il Presidente Lorenzo Pizza: “Questa assegnazione per il secondo anno consecutivo ci riempie di orgoglio. La finale sarà visibile anche su Sportitalia, quindi a livello nazionale. Stiamo lavorando bene, mostrando di essere una grande società in termini di serietà. Grazie al mister e alla squadra abbiamo raggiunto questo grande traguardo delle Final Four. Grazie allo staff tecnico, alla dirigenza, ai preparatori e a mia moglie che lavora assiduamente al mio fianco per permettere una buona organizzazione a livello amministrativo. L’insieme di tutte queste componenti – ci auguriamo – potrà contribuire ad un futuro vincente. Quest’anno ci è stata data carta bianca per programmare questo evento, segno che abbiamo lavorato bene lo scorso anno.”

Il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci: “Volevo ricordare che essere di provincia significa avere grandi virtù, ma non pensare di essere dei provinciali, perché noi vogliamo volare alto. Abbiamo grandi ambizioni. È stato faticoso portare il calcio a 5 a questi livelli, ma ora ci stiamo dentro alla perfezione perché stiamo conducendo una buona annata in campionato. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Stiamo investendo tanto a livello di infrastrutture, studiamo un ampliamento del Pala Campanara (Nino Pizza). Ringrazio il presidente per aver creduto in questo progetto.”

Il Mister Fulvio Colini: “È una manifestazione che ha breve durata, ci sono buone probabilità di poterne uscire con la coppa. Affronteremo grandi squadre come Ostia, che pur militando in A2 ha condotto un percorso oltre le aspettative e Rieti, reduce da ben 6 vittorie consecutive che la rendono, di fatto, la più in forma d’ Italia.”

Mila Della Dora (Assessore al Benessere): “Pesaro crede molto nel calcio a 5 e negli ultimi anni siamo cresciuti tanto. Se cresce una squadra cresce anche la città. Grazie a tutto lo staff, al tecnico, ai giocatori che hanno scelto Pesaro e ai nostri settori giovanili. L’augurio ora è quello di poterci aggiudicare questo trofeo”

Il Capitano Tonidandel: “Ringrazio tutti, oggi ho una richiesta per i nostri tifosi: il vostro sostegno incondizionato in questo week-end, spero sarete numerosi. Noi siamo pronti, vogliamo farvi divertire e aggiudicarci il trofeo”

Parola nuovamente al presidente Lorenzo Pizza:A Pesaro stiamo creando un interesse importante attorno a tutte le nostre squadre: dalla VL alla Vis, fino ai nostri ragazzi. Oggi la gente ci ferma per strada arrabbiata lamentandosi quando un match non va per il verso giusto, segno che si è creato interesse intorno al nostro ambiente. Diamo atto a tutti di aver fatto un grandissimo lavoro. Concludo ringraziando i presenti”

CONDIVIDI
Vice Direttore Radio Frequenza Rossonerazzurra, Redattore Novantesimo.Com, Ex Direttore "L' Inter Siamo Noi"

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008