Clamoroso Younes: il tecnico dell’Ajax lo mette fuori rosa!

younes
Amin Younes

Certe volte nel mondo del calcio escono fuori dei personaggi parecchio particolari che fanno parlare di sé più per vicende extra-campo che per le loro doti di calciatori professionisti. E’ il caso di Amin Younes, a gennaio già promesso sposo del Napoli ma poi ritornato clamorosamente sui suoi passi (la motivazione si dice esser stata le precarie condizioni del nonno). Il tedesco ora ne ha combinata un’altra.

A pochi minuti dal fischio finale di Ajax-Heerenveen il tecnico dei ‘Lancieri’ Erik ten Hag lo ha chiamato per farlo entrare in campo ma Younes ha declinato “l’invito”. Gesto che gli è costato caro, perché l’allenatore ha optato per una decisione drastica: esclusione dalla rosa per due settimane e retrocessione nella squadra delle riserve.

Potrebbe essere un chiaro segno di voler lasciare l’Olanda, ma anche sul suo futuro c’è un grosso alone di incertezza. Dal canto suo il Napoli non fa passi indietro e vuole far valere il pre-contratto già firmato qualche mese fa dal calciatore, che al termine della stagione si libererà dall’Ajax a parametro zero. C’è chi dice, però, che dietro questo “teatrino” ci sia di mezzo il Bayern Monaco.

CONDIVIDI
Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe ed ho 21 anni. Frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli e, oltre che appassionato di scrittura di articoli calcistici, amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni.