Allo Stadio Bentegodi di Verona, la Roma di Luciano Spalletti si gioca le possibilità di andare direttamente ai gironi di Champions in casa del Chievo di Rolando Maran. Si parte!

Damato da il via alla penultima giornata di Serie A. Primi minuti di studio, entrambe le squadre pericolose. Al 15° il CHIEVO PASSA, sfonda di Inglese il pallone finisce a Castro che al volo sblocca il match. I clivensi vanno vicino al raddoppio con Birsa, il pallone esce a lato di pochissimo. All’improvviso la ROMA PAREGGIA, Dzeko libera El Shaarawy con un velo, l’italo-egiziano salta Sorrentino e firma il pareggio. Disastro giallorosso in difesa, Fazio e Manolas non si capiscono e sul cross di Birsa, INGLESE RIPORTA IN VANTAGGIO IL CHIEVO. Al 41′ Salah va vicino al 2-2 che TROVA UN MINUTO DOPO, sinistro sul secondo palo, Sorrentino non può nulla.

Nei primi minuti della ripresa, gli ospiti vanno vicino al goal con De Rossi, Salah e Paredes che ARRIVA AL 58′ CON EL SHAARAWY, doppietta per l’ex Milan abile a sfruttare l’assist di Strootman. I padroni di casa crollano, ARRIVA IL 2-4, servito in profondità da Dzeko, Salah batte Sorrentino e firma la sua personale doppietta. All’84’ SEGNA IL CAPOCANNONIERE, missile di Dzeko che non lascia scampo al portiere clivense. Tutto Finito? Noo! All’87’ il CHIEVO ACCORCIA, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pellissier trova Inglese e gli uomini di Maran provano a riaprire la partita. Spazio per Totti alla sua penultima partita della sua incredibile carriera ma non c’è più tempo, la 37° giornata di campionato si apre all’insegna dello spettacolo, al Bentegodi finisce 3-5 per i giallorossi.

TABELLINO E PAGELLE

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 5; Cacciatore 4.5, Gamberini 5, Cesar 5, Gobbi 5; Depaoli 6, Radovanovic 5.5, Bastien 5; Castro 6.5 (74′ Diaz 6); Inglese 7 (80′ Cheikh 7), Birsa 6 (87′ Beaveau S.V.).

ROMA (4-3-3): Szczesny 5.5; Emerson 6, Fazio 5, Manolas 5, Rudiger 5.5; Strootman 6.5, De Rossi 6 (73′ Kovacic 6), Paredes 6.5; El Shaarawy 8 (85′ Asensio S.V.), Dzeko 7, Salah 7.5 (84′ Vasquez S.V.).

ARBITRO: Damato A.

MARCATORI: 15′ Castro (C), 28′ El Shaarawy (R), 37′ Inglese (C), 43′ Salah (R), 58′ El Shaarawy (R), 77′ Salah (R), 83′ Dzeko (R).

AMMONITI: Castro (C), Radovanovic.

ESPULSI:

TOP90° – EL SHAARAWY 8: Partita perfetta di Stephan, sigla due dei 5 goal di giornata e fa letteralmente impazzire la retroguardia clivense.

FLOP90° – CACCIATORE 4.5: Il peggiore della difesa di Rolando Maran, con Salah, Dzeko ed El Sharaawy impazzisce.

 

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008