#ChievoNapoli, Sarri: “La gara con il City pagata in termini di brillantezza”

sarrisimeone

Sebbene, come suo solito, abbia tenuto sempre in mano il pallino del gioco, il Napoli non è riuscito a sfondare la retroguardia del Chievo quest’oggi.

La squadra partenopea è apparsa poco lucida nelle scelte e stanca dal punto di vista fisico. Tatticamente, però, la gara degli azzurri è stata di buon livello.

Questa è stata l’analisi del tecnico Maurizio Sarri, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Ho visto dal punto di vista tattico una buona partita, siamo stati molto ordinati non concedendo praticamente niente, per venire a capo della partita c’è mancato un pizzico di brillantezza nei nostri calciatori determinanti. Oggi eravamo stanchi fisicamente, giocare contro il City porta una partita aperta con grande dispendio fisico, l’abbiamo pagata in termini di brillantezza. A questi ragazzi tornerebbe utile giocare tra sette giorni e stare uniti tutta la settimana, non sarebbe necessario andare in giro per il mondo a giocare due partite. Nelle ultime venti trasferte abbiamo fatto diciassette vittorie e tre pari, il Chievo ha fatto quello che doveva e noi abbiamo creato qualche situazione in mano rispetto a quelle che siamo abituati a fare. Non devono essere concesse cinque ingressi in campo del medico per tre minuti l’uno, alla fine siamo abituati ad affrontare situazioni di questo tipo. L’anno scorso abbiamo perso poche partite, due anni fa sarebbe diventata una partita a rischio questo. Non abbiamo mai concesso una ripartenza. E’ giusto che la mia mente si concentri sulle dodici partite senza pensare oltre. Inglese? Oggi fare dall’attaccante dell’altra parte era difficile, sono arrivati pochi palloni dalle sue parti”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 21 anni e frequento la facoltà di Scienze Politiche. Oltre che appassionato di scrittura di articoli calcistici, sono un tifoso del Napoli sfegatato. Infine, adoro tantissimo la musica, Ed Sheeran in particolare, e suonare la chitarra!