Il pareggio ottenuto quest’oggi può essere visto con estrema soddisfazione da parte del Chievo. Fermare una macchina da gol come il Napoli non è da tutti.

I padroni di casa non hanno praticamente mai attaccato, ma in compenso mai hanno mostrato segni di cedimento in fase difensiva. Il pari, perciò, è il giusto premio per una gara disputata con grande concentrazione.

Al termine dei 90′, il tecnico del Chievo Rolando Maran ha commentato la partita ai microfoni di Radio Rai: “Oggi non era semplice contro il Napoli, sappiamo che in campionato ha dato quasi sempre tre gol a tutti. Abbiamo fatto una partita concedendo poco, era una partita particolare e siamo riusciti. I ragazzi hanno messo un’applicazione ed attenzione alla gara che ha portato a meritare questo risultato. Ovvio che il Napoli ha sempre il pallino ma non abbiamo mai lesinato nelle ripartenze, cercando sempre di essere alti. Il Napoli ha una facilità ad andare in rete che è incredibile, questo porta ad una capacità di restare sempre in partita”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it