Nonostante l’esonero di Antonio Conte, il Chelsea di Abramovich parlerà sempre più italiano: oltre a Maurizio Sarri, sulla panchina Blues siederà anche Gianfranco Zola, che aiuterà l’ex Napoli ad ambientarsi a Stamford Bridge.

‘Magic Box’ ha parlato della neonata collaborazione con Sarri ai microfoni del sito ufficiale del club:

“Mi piace il modo in cui giocano le squadre di Sarri: molto organizzate, molto bene a livello difensivo, ma anche capaci di fare grande calcio. Mi sono sempre piaciuti gli allenatori che promuovono questo tipo di calcio. Credo anche che la sua filosofia sia l’ideale per questo club al momento. Penso che sarà un bel matrimonio. Maurizio può dare al Chelsea esattamente ciò che il Chelsea vuole. Se la gente e il club supporteranno Sarri, se avranno un po’ di pazienza, sono sicuro che riceveranno ciò che si aspettano”.

Zola è poi tornato sul passato da calciatore a Stamford Brudge: “È fantastico tornare a lavorare per il Chelsea ed è altrettanto fantastico lavorare con Sarri. Ho tanta voglia di far bene in questa nuova avventura, non vedo l’ora di dare il mio meglio per aiutare la squadra a conquistare trofei”.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Diplomato al Liceo Linguistico, attualmente studio Economia e Management ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.