Chelsea, Sarri: “Barella? Ci serve un centrocampista, Fabregas giusto vada via”

NAPLES, ITALY - MAY 06: Nicolò Barella of Cagliari Calcio in action during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on May 6, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nicolò Barella piace a tutti e non può essere altrimenti. In Italia i soliti top club hanno manifestato interesse, chi in maniera più concreta chi meno, ma il centrocampista del Cagliari ha di fronte a sé molte strade per il suo futuro. Tra queste c’è anche l’ipotesi estero, rappresentata dal Chelsea di Sarri, alla ricerca di un nuovo centrocampista dopo l’addio di Fabregas.

E’ lo stesso Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, ad esprimere la necessità della sua squadra nell’acquistare un centrocampista anche se, come prevedibile, non si è sbilanciato eccessivamente circa il profilo adatto.

Barella? Non voglio parlare di calciatori di altri club – le parole riportate da Sky Sports – Dico solo che con Fabregas che potrebbe andare via ci serve un altro giocatore a centrocampo, visto anche che non sappiamo quanto dovrà rimanere fermo ai box Loftus-Cheek“. Sarri poi commenta l’addio di Fabregas, che dovrebbe partire a breve: “Non so quale sia la decisione del club, ma a mio modo di vedere dovrebbe andare via. Al Chelsea c’è una regola che vuole solo rinnovi annuali per i calciatori over 30 e lui ha ricevuta una proposta biennale. Per questo penso sia giusto l’addio, non voglio che Cesc sia scontento”.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo