Chelsea, Morata si racconta: “Il 2018 è stato un anno difficile, ma ora voglio riscattarmi. Con Sarri un bel feeling”

morata
Alvaro Morata

Attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport l’attaccante del Chelsea e della Nazionale spagnola Alvaro Morata ha parlato così:

“Il 2018 è stato l’anno più strano per me. Il peggiore professionalmente, il migliore nella mia vita privata. Da un lato, la nascita dei gemelli è stata una gioia pazzesca. Dall’altro, per riprendermi dall’esclusione dalla nazionale ai Mondiali, ho dovuto affidarmi ad uno psicologo. È stata una bella botta, da certe cose non ti riprendi con un paio di reti”.

Nuovo inizio con Sarri? “Mi avevano parlato di Sarri come di uno che fa giocare un gran calcio, bravo anche nel rapporto con i singoli. La cosa bella è che non devi aspettare che succeda qualcosa, un infortunio o un’incomprensione, per parlarci a fondo. Ricordo per esempio che, una delle prime volte che lo incontrai, mi chiese cosa ne pensassi dell’indipendenza dei Paesi Baschi. Mi sorprese, ma è bello avere un rapporto così. E poi, quando serve serietà è un vero e proprio generale. Ma se ci si può divertire, di fa venire il mal di pancia dalle risate… è geniale”

Con gli allenatori italiani, Morata ha sempre avuto un ottimo rapporto: “Conte mi ha dato tanto, credo che avrebbe potuto essere l’uomo giusto per il Real Madrid. Tatticamente ce ne sono pochi come lui, ha una mentalità vincente e anche i blancos sono fatti così. Credo che al Chelsea il problema consistesse nel fatto che lui, per sentirsi a suo agio, ha bisogno di avere un certo peso all’interno del club, e qui non gli è stato concesso”

 

CONDIVIDI
Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono un grande appassionato di calcio. Inoltre mi interesso anche ad altri sport come tennis, basket e nuoto. Per il futuro il mio sogno è diventare un grande giornalista sportivo. Non dico la squadra del mio cuore, sta a voi indovinarla... :=)

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008