Alvaro Morata, neo acquisto del Chelsea di ruolo attaccante, ha parlato ai microfoni di Marca del suo approdo in Blues.

Queste le sue parole riportate da itasportpress.it: “È stata una lunga estate, in cui ho dovuto prendere grandi decisioni. Quasi non mi sono potuto allenare. Il giorno stesso che mi sono trasferito dal Real al Chelsea, ho dovuto fare il giro del mondo, passando da Los Angeles a Singapore e, poi, a Londra. Ora mi tocca adattarmi a una squadra nuova e a un allenatore italiano molto tattico. Non è facile, però ho una gran voglia di giocare”.

Su Antonio Conte: “Sapevo che mi voleva, avevo parlato molte volte con lui. In un certo senso, mi sentivo in debito con lui perché mi ha preso alla Juve e poi è andato via. Adesso devo adattarmi a un allenatore italiano molto tattico, ma sono abituato e ho molta voglia di vincere. Spero che si noti in campo. Se mi sono adattato all’Italia, che é molto più tattica…adesso devo capire bene cosa vuole Conte, che mi chiede tutto il contrario di quello che mi chiedevano i miei tecnici precedenti. Giocherò in posizioni diverse con sistemi di gioco diversi. Non dovrò adattarmi alla Premier ma al mio nuovo allenatore. Conte non mi chiede movimenti da ‘ariete’, o almeno non solo quello”.

Sulle difficoltà iniziali: “L’investimento di 80 milioni per me? È una quantità di denaro importante, ma ho abbastanza personalità per giocare tranquillo. Alla fine, al momento, ho disputato appena due amichevoli estive e quindici minuti di una partita ufficiale, con un rigore sbagliato… E mi stanno già uccidendo. Già intuisco quello che mi aspetta. È un prezzo che tocca pagare per un esborso così grande, ma mi motiva ad allenarmi ancora più forte”.
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008