Chelsea, Conte: “Oggi vittoria di cuore e carattere, dal mercato non mi aspetto nulla”

Antonio Conte

Il Chelsea ha vinto quest’oggi il derby di Londra contro il Tottenham, espugnando Wembley grazie alla doppietta dell’esterno Marcos Alonso.

Antonio Conte, tecnico dei Blues, ha parlato al termine della gara ai microfoni di Sky Sport:

“Oggi abbiamo fatto una prestazione di grande spirito in un momento non semplice per noi tra infortuni e squalifiche. Ho dovuto forzare la mano sul modulo e cambiare contro una squadra forte come il Tottenham, e per questo ho solo elogi per i miei. Se siamo riusciti a espugnare il loro campo, significa che abbiamo cuore e carattere. Il vero Chelsea? Non so se sia questo, noi stiamo dando il 150 per cento così come fatto l’anno scorso in una situazione di grande emergenza. I gufi? Sono abituato, spesso in tanti sperano che ci sia qualche disgrazia; io vado avanti dando tutto, ben sapendo che sarà più difficile rispetto l’anno scorso. Lotteremo perché siamo i campioni in carica e pur non avendo i favori del pronostico cercheremo di dare fastidio”.

Chiusura dedicata al mercato: “Sinceramente non mi aspetto niente, sono concentrato sul lavoro quotidiano per migliorare i ragazzi: oggi per esempio hanno giocato i nuovi, nonostante non siano al 100 per cento. L’importante è pensare ad abbassare la testa e pedalare, poi se ne arriva uno, cinque o nessuno, noi dobbiamo continuare pensare a fare il nostro dovere”.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008