Finalmente è arrivata l’ufficialità, il Chelsea di Antonio Conte è campione. Dopo una lunga stagione, partita con molte difficoltà, il tecnico salentino ha saputo ridisegnare la propria squadra conquistando così il titolo e confermando anche la propria qualità manageriale lontano dall’Italia.

La felicità dell’ex tecnico della Juventus si evince anche dalle parole rilasciate a Sky Sports Uk: “Non era facile per me arrivare in Inghilterra e provare abitudini diverse, parlare una nuova lingua ed ereditare una squadra reduce da una stagione negativa. I giocatori hanno mostrato la volontà di fare qualcosa di grande. La vittoria è per loro, a loro va tutto il mio ringraziamento per il loro impegno, la qualità del loro lavoro e la pazienza. Per me è bellissimo vincere al primo anno in Inghilterra. Dopo questo trionfo penso che dobbiamo solo essere felici per tutta questa annata. Ringrazio anche i tifosi e il mio staff, hanno fatto davvero un lavoro fantastico. Non abbiamo avuto tanti infortuni e questo è per merito loro. Adesso dobbiamo provare a vincere la FA Cup per rendere fantastica questa stagione”.  

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008