Champions League, pioggia di soldi per le italiane: 190 milioni incassati finora

Champions League

Oltre che per l’enorme prestigio di cui una squadra può essere rivestita giocandola e magari vincendola, la Champions League è ambitissima da tutti i club perchè può rivelarsi una miniera d’oro per le casse societarie.

Dopo l’en plein di ieri infatti, arrivato grazie ai successi di Juventus, Roma, Inter e Napoli, fatto che non si verificava dal 2005, gli incassi di queste squadre sono aumentati considerevolmente.

Secondo uno studio del giornalista di Panorama Giovanni Capuano, i bianconeri finora (botteghino escluso) hanno ricavato 63.970.000 euro dalla Champions League, staccando in questa speciale classifica nerazzurri e partenopei,  che incassano rispettivamente 44.280.000 euro e 43.050.000 euro. Chiude la Roma, i cui ricavi attualmente ammontano a 38.540.000 euro.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.