Champions League – Juve e Roma senza difficoltà, clamorosa sconfitta Real. Tutti i risultati del martedì

Sintesi Champions
Sintesi Champions

Sono state otto le partite giocate in questo martedì di Champions League, tutte valide per la seconda giornata dei gironi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo, con Juventus Roma tra le italiane.

Si è partiti alle 18:55 proprio con i bianconeri, impegnati a Torino contro lo Young Boys. Vittoria agevole per gli uomini di Allegri che, grazie alla tripletta di Dybala, porta a casa un sonoro 3-0. Gli ospiti chiudono anche in 10 uomini a causa dell’espulsione di Camara.

In contemporanea, vittoria del Manchester City sul campo dell’Hoffeneim. Vantaggio dei padroni di casa al 1′ con Belfodil, ma rimonta inglese che arriva grazie ad Aguero e David Silva.

Tra le gare delle 21:00, vittoria al cardiopalma per il Benfica sul campo dell’AEK Atene. Partita che si mette subito sui giusti binari per i portoghesi, che trovano lo 0-2 con Seferovic e Grimaldo. L’espulsione di Dias, però, complica i piani degli ospiti. I greci rimontano con la doppietta di Klonaridis, dando l’impressione di poterla vincere. Al 74′, però, Semedo porta il Benfica ad una clamorosa vittoria.

Sorprendente pareggio a Monaco tra il Bayern e l’Ajax. Passano in vantaggio i bavaresi con Hummels, ma gli olandesi la pareggiano con Mazraoui nel primo tempo. L’Ajax ha anche la possibilità di poterla vincere, ma non riesce a finalizzare. Termina 1-1.

Clamorosa invece la sconfitta del Real Madrid sul campo del CSKA Mosca. I russi vincono 1-0 grazie alla rete di Vlasic al secondo minuto. Gli spagnoli attaccano per gran parte della gara, colpiscono anche tre pali, ma non trovano la rete del pareggio. I russi concludono addirittura la partita in 10 a causa dell’espulsione di Akinfeev negli ultimi secondi di gara. CSKA Mosca al primo posto solitario nel girone.

Vince e domina la Roma all’Olimpico contro il Viktoria Plzen. Manita degli uomini di Di Francesco: tripletta di Dzeko e reti dei giovani Under e Kluivert. I giallorossi agganciano il Real a 3 punti al secondo posto in classifica. 

Pareggio in rimonta per il Lione contro lo Shakhtar. Ospiti che segnano e raddoppiano con la doppietta di Moraes. Nel giro di due minuti, al 70′ e 72′, però, i francesi rialzano la gara con le reti di Dembele e Dubois. Termina 2-2.
Pareggio a reti bianche, infine, tra Manchester United e Valencia

Juventus – Young Boys 3-0
Hoffenheim – Manchester City 1-2
AEK – Benfica 2-3
Bayern – Ajax 1-1
CSKA Mosca – Real Madrid 1-0
Roma – Viktoria Plzen 5-0
Lione – Shakhtar 2-2
Manchester United – Valencia 0-0

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.