Stando a quanto riportato da spazionapoli.it, Facebook va deciso alla conquista del mondo del calcio: la Champions League sbarca sul più famoso social network del mondo! La più grande ed importante competizione del calcio europeo sarà fruibile su Facebook, al momento solo negli Stati Uniti, grazie ad un accordo tra il social network e Fox Sports.

Un’epoca, quella dominata da Facebook, in perenne evoluzione e obiettivo di Zuckerberg e soci è quello di portare la più grande community del web in territori ancora inesplorati con l’obiettivo di far sì che il pubblico non lasci la rete. Quale miglior modo se non trasmettendo partita di calcio? Per ora Facebook trasmetterà due match di ciascuna giornata nella fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale e altre quattro dei quarti di finale.

Il tutto comodamente dal pc o dallo smartphone gratuitamente. Una vera rivoluzione che vede la società di Zuckerberg lanciarsi a capofitto sul mercato televisivo, si potrebbe dire, dopo il grande successo delle dirette. Il dato che ha convinto tutti è stata la grande partecipazione di pubblico per la finale di Champions tra Juve e Real lo scorso giugno: ben trentaquattro milioni di persone hanno seguito la finale, altri novantotto milioni hanno interagito. Numeri da capogiro che hanno convinto tutti: Dan Reed, direttore delle collaborazioni sportive di Facebook, ha accolto con giubilo il nuovo patto siglato con Fox. Ed è solo l’inizio, probabilmente, dati gli accordi che Facebook ha già con la MLS e la Liga messicana.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008