CARPI (MO) – Alle 20.30 di domenica 4 giugno è andato in scena allo stadio Sandro Cabassi di Carpi, in provincia di Modena, l’andata della finale dei play off per la promozione in Serie A: il Carpi, reduce da una grande impresa contro il Frosinone, affronta il Benevento.
LA CRONACA, PRIMO TEMPO – Inizia il Benevento, ma dopo dieci minuti è il Carpi a prendere in mano le redini della partita. Mbakogu e Lasagna sono senza dubbio i più pericolosi degli uomini di Bortolas che, tuttavia, non riescono a bucare in maniera decisiva la difesa schierata da Mister Baroni. il primo tempo, infatti, si conclude sul risultato di 0-0.
LA CRONACA, SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il Benevento prova a riprendere le redini della partita, poco dopo il 50′ Belec si oppone a una grandissima punizione di Falco (migliore dei suoi), respingendo con i pugni. L’occasione più ghiotta, comunque, la spreca dieci minuti dopo Di Gaudio che fa tutto bene, ma al momento della conclusione spreca malamente. La partita non regala più alcuna vera emozione: al Cabassi finisce a reti inviolate.
CARPI – BENEVENTO 0-0
Carpi (4-4-2): Belec 6.5; Sabbione 6, Romagnoli 6, Poli 6, Letizia 6.5; Concas 5.5 (Pasciuti 6 al 66′), Mbaye 6, Bianco 6, Di Gaudio 6.5 (Fedato s.v. all’81’); Lasagna 6.5 (Beretta s.v. all’88’), Mbakogu 6.
A disp.: Colombi, Seck, Lasicki, Jelenič, Pasciuti, Lollo, Fedato, Carletti, Beretta.
All.: Bortolas.
Benevento (4-4-2): Cragno 6.5; Venuti 6, Camporese 6, Lucioni 6, López 6; Melara 5.5 (Matera 5.5 al 64′), Chibsah 6, Viola 6, Eramo 6; Falco 6.5, Cissé 6.5 (Ceravolo s.v. all’88’).
A disp.: Gori, Pezzi, Del Pinto, Ceravolo, Padella, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli, Matera.
All.: Baroni.
MARCATORI: –
AMMONITI: Concas 41′ (CAR) – Viola 15′, Melara 61′, Matera 71′, Falco 87′(BEN)
ESPULSI: –
POSSESSO PALLA (%): 44(CAR) – 56 (BEN)
NOTE: 1 min. di rec. PT – 4 min. di rec. ST
TOP90: Lasagna. E’ il più pericoloso di tutti, gli manca solo il goal.
FLOP90: Melara. Si fa ammonire, sapendo di essere diffidato, saltando così il ritorno.