Manca davvero pochissimo alla finalissima di Champions League di questo sabato. L’impegno è di quelli più duri per la Juventus, che avrà il compito di superare il Real Madrid del fenomeno Cristiano Ronaldo e compagni.

In merito alla sfida ha parlato un ex allenatore bianconero, Fabio Capello, che in un’intervista a El Pais, tradotta da Tuttojuve.com, ha dichiarato:

“La Juventus è un club molto serio, è importante essere umili. Chi non lo è viene cacciato. Si lavora tutti uniti. Prima di acquistare un giocatore, ci pensano molto, ti seguono, perchè vogliono uomini spogliatoio prima che grandi giocatori. Higuain? Vive per il gol. Mi ricorda un po’ Batistuta, si muove bene e ha il fiuto del gol. Lo so bene perchè il Madrid lo acquistò quando allenavo io. Presero Higuain, Marcelo e Gago. Higuain è migliorato negli anni come uomo, ha più esperienza, ha imparato a giocare non solo per divertirsi, ma anche per vincere. Buffon? No, lui è migliorato, è sempre stato un fuoriclasse. E’ stato un portiere di qualità impressionanti. Bonucci? Con David Luiz è il miglior difensore del mondo palla al piede. Quando si parla di difendere ci sono difensori migliori. Chiellini, ad esempio, è il miglior marcatore del mondo”. 

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008