Le prime mosse sul mercato della Roma

Resta ancora da capire quale sarà il futuro societario della Roma. Vendere o continuare? Questo il dilemma dei tifosi giallorossi, che chiedono, a gran voce, chiarezza all’attuale proprietario, James Pallotta. Ma cerchiamo di fare il punto su alcune trattative del club.

Zaniolo: il gioiello giallorosso

Alla Roma serve cash e il giocatore che potrebbe sistemare le casse del club è proprio Zaniolo. Il giovane talento giallorosso è valutato dal club circa 50 milioni o più ed è ricercato da molti club, su tutte la Juventus. La Juve pare abbia avuto già dei contatti con la società giallorossa, ma l’offerta cash più contropartite tecniche, al momento non si rilevano accordi. Infine, ci sarebbe l’Inter con Marotta molto attivo in questo periodo. I nerazzurri vantano una percentuale del 15% sulla futura rivendita del giocatore e grazie a quella potrebbero cercare uno sconto sul prezzo dell’intero cartellino, nel caso dovesse divenire un obiettivo nerazzurro. Per quanto riguarda il big match tra Roma e Inter, Zaniolo non sarà disponibile per un lieve risentimento al polpaccio.

Under e un futuro con la maglia del Napoli?

Sembrava un accordo molto vicino tra le parti ed invece pare essere arrivata una brusca frenata nella trattativa tra la Roma e il Napoli per Cengiz Under. Dopo la partita disputata tra Roma e Napoli, tra le possibili cause, quando il ds azzurro Giuntoli ha contestato ai giallorossi di non aver rispettato le regole sul distanziamento di sicurezza tra i giocatori previsto dal protocollo della Figc, che poi ha portato ad un deferimento. Il club romano non ci sta e pare sia pronto ad un controesposto. Per questa ragione, potrebbe addirittura bloccarsi definitivamente il passaggio di Cengiz Under al Napoli.

Prosegue la trattativa con lo United per Smalling

Come riportato da Sky Sport, la Roma e il Manchester United stanno discutendo sul futuro di Smalling. Ci sarebbe ancora distanza tra la domanda e l’offerta giallorossa, ma la Roma cercherà in tutti i modi di strappare il giocatore al club inglese. Cercando di limare la differenza con dei bonus.Pronto un triennale per Smalling in caso di permanenza a Roma.

La Roma cerca ancora un erede di Florenzi

Con la partenza di Florenzi, la Roma pare essere alla ricerca di un buon sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che ci sia un interesse per il laterale algerino del Nizza, Atal. Giovane classe ‘96 molto interessante che sa ricoprire tutti i ruoli sulla corsia destra, proprio come l’ex Florenzi. Atal è il prototipo del fluidificante moderno, ha una buona corsa, un ottimo dribbling e bravo in entrambe le fasi. Sul giocatore si registra, anche, l’interesse dell’Inter. Valutazione del cartellino, circa 15 milioni.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008