Caro Milan, mancano quattordici giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato. I tifosi hanno ancora richieste, un”toppplayer!” è arrivato e si chiama Gonzalo Higuain. Eppure ci sono ancora alcune richieste che devono essere esaudite per mister Rino e per i tifosi. Caro Leonardo cosa ti manca? Lo consenti un consiglio?

Cessioni da fare tra i portieri del Milan

La decisione di tenere Gigio Donnarumma è ormai ufficiale, non ci saranno aperture per la sua uscita. Il fratello Antonio Donnarumma dovrebbe restare salvo offerte di fine mercato. La situazione di Pepe Reina sembra un po’ più stabile dato che la pista che lo porta al Chelsea è nettamente più fredda. Gabriel ha qualche offerta da qualche piccola di A ma anche il Napoli è tornato su di lui, uno tra lui e Donnarumma senior devono dire per forza addio. Alessandro Plizzari deciderà la sua destinazione, in prestito, appena tornerà dalle vacanze post Europe Under 19.

Cessioni e acquisti da fare tra i difensori del Milan

Leonardo Bonucci ufficiale alla Juve, Mattia Caldara è arrivato al Milan, idem Gustavo Gomez che è ufficiale al Palmeiras in prestito con obbligo di riscatto. In uscita c’è anche Luca Antonelli che ha richieste in Serie A, lui non vorrebbe lasciare l’Italia. In lista potrebbe finire anche Ignazio Abate, un addio dopo tanti di anni Milan per regalare un sogno a Raoul Bellanova che verrebbe promosso in maniera definitiva in prima squadra. In uscita c’è anche Stefan Simic, potrebbe finire in Serie B o in est Europa. L’arrivo di un altro centrale resta da valutare, non è sicuro.

Cessioni e acquisti da fare tra i centrocampisti del Milan

Qui Leonardo ha bisogno di fare uno sfoltimento importante. Uomo simpatico all’interno dello spogliatoio ma ormai esubero della rosa, José Mauri non ha ancora richieste concrete per lasciare il Milan. Sembra ferma la pista che porta Andrea Bertolacci al Chelsea, il mercato di Premier League chiude il 9 agosto vedremo se le richieste di qualche club di medio livello diventeranno concrete. Riccardo Montolivo attende un colloquio con Gennaro Gattuso per decidere il suo futuro. Salvo sorprese non è più sul mercato Manuel Locatelli. Come mezzali di quantità, alla Kessié per intenderci, restano in voga i nomi di Tiémoué Bakayoko Diadie Samassékou, non ci sono trattative concrete al momento per loro. Mentre per un eventuale mezzala di qualità i nomi più citati sono quelli di Mateo Kovacic Adrien Rabiot, quest’ultimo mi sembra più probabile visto il contratto in scadenza e il costo di cartellino, di conseguenza minore, rispetto al madridista. Non è ancora deciso se i colpi a centrocampo saranno 1 o 2.

Cessioni e acquisti da fare tra gli acquisti del Milan

 

Fonte foto: AC Milan – Pagina Facebook

Ufficiale l’arrivo di Gonzalo Higuain al MilanNikola Kalinic resta sempre in uscita in attesa che l’Atletico formalizzi l’uscita di Gameiro al Valencia per accelerare e chiudere subito. Un po’ come accaduto con Vrsaljko e Arias per i Colchoneros. Carlos Bacca non vede l’ora di tornare al Villareal, chiama continuamente in Spagne e viene chiamato ma le proposte che arrivano al Milan attraverso il giocatore sono molto basse. Alvaro Morata nel frattempo aveva detto qualche no ad alcuni club che lo cercavano per tornare in Italia con il Milan, ora non è più una possibilità. Proseguono i contatti di Leonardo con l’entourage di Bernard, ile richieste per le commissioni del calciatore svincolato restano alte e il dirigente rossonero non affonda il colpo. In chiusura André Silva resta un grosso punto interrogativo, in partenza o in permanenza? Chissà, vedremo se Mendes sta lavorando in segreto a qualcosa.

Pochi acquisti a differenza dello scorso anno ma ben incastrati, ora più rilassati con un Higuain in più, agosto è iniziato, il mercato di Premier League chiude il 9 agosto e il nostro 17 alle ore 20, (data della chiusura della sessione estiva di mercato) ora non è più così lontano…

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008