Cresce l’attesa per il derby della madonnina: sabato prossimo, all’inconsueto orario delle 12.30, Inter e Milan si sfideranno al ‘Meazza’, in una partita che ha anche il sapore dello scontro diretto in chiave Europa League dopo che i rossoneri hanno scavalcato i nerazzurri al sesto posto nell’ultimo week end. La sfida di sabato si preannuncia importante anche perché, in caso esito positivo relativo al closing del Milan, si tratterebbe del primo derby con proprietari cinesi alla guida dei club.

Però il derby tra le due squadra non si viene ad identificare solo in campo: infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.it, le due società sono pronte a costruire una squadra capace di tornare ad essere protagonista in campionato e successivamente in Europa. Per tale motivo uno degli obiettivi di entrambe le squadre si chiama Alberto Moreno, eclettico esterno sinistro spagnolo, che può agire sia da terzino che da centrocampista ma che non rientra più nei piani di Klopp che gli preferisce in quel ruolo Milner e Clyne e che sta pensando di acquistare anche Sessegnon. Il suo contratto scade nel 2019 e le due milanesi hanno già effettuato un sondaggio per valutare la disponibilità del giocatore a trasferirsi in Italia.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008