È chiaro, ormai, che gli obbiettivi di mercato della Juventus si focalizzino sopratutto sul centrocampo, viste le possibili, e anche probabili, partenze di Dani Alves, direzione Manchester City, e di Alex Sandro, direzione Chelsea.
I nomi caldi in questo momento per rinforzare il reparto, sembrerebbero quelli di N’Zonzi, del Siviglia, per il quale ha aperto alla cessione il patron Castro, e di Matuidi, del PSG che ha il contratto in scadenza nel 2018.
Ecco però tornare di moda il nome che aveva tanto fatto sognare l’anno scorso, ovvero quello di Andrè Gomes, poi strappato ai bianconeri dal Barcellona, il quale, secondo Mundo Deportivo, non sembra intenzionato a venderlo, nonostante per il giocatore, sia stata formulata un’offerta, da parte della Juve, definita ‘interessante’.
Oltre alla Juventus sul giocatore vi era l’interesse di due club della Premier League inglese, che dovranno insieme ai bianconeri alzare bandiera bianca, sopratutto dopo le parole del procuratore di Gomes, Jorge Mendes, che ha ribadito che il giocatore non partirà in quanto è ritenuto indispensabile dal nuovo allenatore Valverde.