Da Jolly a titolare inamovibile, l’exploit di Juan Cuadrado è una delle note più liete della stagione in casa Juventus. La discontinua, durante la propria avventura al Chelsea, ora è solo un lontano ricordo: il centrocampista ex Fiorentina in poco tempo è diventato un elemento essenziale per gli schemi tattici di Massimiliano Allegri, tanto da meritarsi anche la possibilità di essere riscattato dalla squadra bianconera; infatti, la gestione dell’ex allenatore del Milan, ha spalancato la strada giusta per la crescita di questo esterno offensivo che sta dimostrando maturità tattica, duttilità, disponibilità ad adattarsi e propensione al sacrificio mai viste prima in carriera.
L’accordo attuale con il Chelsea è di un prestito triennale (quest’anno compreso) fino al 2019 per 5 milioni all’anno, il riscatto totale è fissato a 25 milioni cui sottrarre il corrispettivo già versato per il prestito (finora, i 5 milioni validi per questa stagione). Ma, l’attuale rendimento del giocatore colombiano, spinge la Juventus a chiudere tare le questione in netto anticipo, bruciando le tappe e soprattutto tutte le altre squadre interessate a Cuadrado.
Blindare l’ex Lecce sarebbe un buon segno nella programmazione del futuro che la Juve è pronta a realizzare con Allegri, visto che lui ha spinto tantissimo per riaverlo dopo l’ottima annata scorsa. La società piemontese ritoccherà l’intesa, pensando anche di prolungare il suo contratto.