I possibili grandi colpi di mercato in giro per l’Europa

neymar

Il calcio cerca di andare avanti, nonostante le problematiche legate all’emergenza da Covid-19, e si spera presto ripartirà. Seppur essendo consci che al momento questo non sia una priorità. Tanti i club che provando a sondare il terreno, provando ad allacciare i primi contatti e cercano di mettere mano su grandi giocatori. Le più attive sembrano essere Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain.

Sogni ed obiettivi sul mercato del Real Madrid

Il Presidente delle merengues, Florentino Pèrez vuole una rivoluzione totale nel reparto offensivo. Il grande sogno è Haaland del Borussia Dortmund. Il giocatore norvegese piace molto anche a Zidane che lo ritiene il giocatore perfetto per formare una grande batteria d’attacco con Benzema. Altro pupillo di mister Zidane è Pogba. Giocatore che sognano molte big in Europa. Sembrano anche esserci le basi per il trasferimento, con il centrocampo Real da rinnovare. Per quanto riguarda Mbappe, al momento, la pista è fredda. I costi sono proibitivi per tutti i club, ancor più questa estate. Alcune voci riportano un sondaggio per Aubameyang.

Obiettivi e trattative possibili del Barcellona

Qui, rispetto a Madrid, le idee sembrano essere più chiare. Il sogno sarebbe riportare a casa Neymar. il Brasiliano a Parigi non è felice e spinge per un ritorno a Barcellona, la dirigenza del club non ha mai chiuso completamente. L’offerta al club parigino è intorno ai 120 milioni con il possibile inserimento di alcune contropartite tecniche. Un altro colpo potrebbe arrivare dalla Premier League. Si tratta del forte attaccante dell’ Arsenal Aubameyang. Sul giocatore si sono mossi diversi club, pare sia stato accostato anche all’Inter. Per Lautaro Martinez ancora nessuna offerta ufficiale all’Inter. Anche se il giocatore è il preferito della dirigenza blaugrana.

Il grande colpo: il sogno del Manchester United

C’è chi va e chi viene, sliding door. Con l’addio in estate possibile di Pogba, il club inglese vorrebbe regalare ai propri tifosi un grande colpo. Il nome preferito sembra essere quello di Harry Kane del Tottenham. Il giocatore inglese costa molto, ma le alte richieste economiche non dovrebbero spaventare le casse dei Red devils.

La rivoluzione sul mercato del Psg

A Parigi tanti i possibili addii a fine stagione ed anche ora (Vedi Meunier), Kurzawa è stato l’unico a voler rinnovare al momento. Neymar sogna di tornare a Barcellona e Cavani ha chiesto la cessione. Se parte Neymar potrebbe arrivare Griezmann che il Barcellona vorrebbe usare come contropartita proprio per arrivare al brasiliano. Per il centrocampo c’è stato un sondaggio per Tonali del Brescia, in linea con l’acquisto di Verratti qualche anno fa, ma il giocatore pare abbia fatto sapere che al momento preferisce restare in Italia. Come possibili sostituti di Cavani ci sono: Diego Costa, Benzema, Suarez e Aubameyang.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008