Non solo Serie A, come di consueto il Futsal questo weekend si è giocato anche nei principali campionati esteri. Analizziamo quest’oggi, in particolare, la Liga Nacional spagnola e la Liga SportZone portoghese.

Liga Nacional

In Spagna la terza giornata è iniziata venerdì con 3 anticipi. Alle 20:30 è andata in scena Palma Futsal – Levante, vinta 4-3 dai padroni di casa. Alle 21:00 vittoria in tranquillità per ElPozo Murcia che schianta per 8-1 lo Zaragoza. Clamoroso invece il pareggio 2-2, tra Magna Gurpea e i campioni d’Europa e di Spagna del Movistar Inter.
Quattro, invece, le partite giocate sabato. Si è partiti alle 13:15 con la vittoria in trasferta per 2-3 del Barcellona contro il Catgas Santa Coloma. Reti blaugrana segnate da Joao Batista, Rómulo, Dyego e Ferrao. Pareggio con tante emozioni, invece, tra Segovia Jaen: finisce 4-4. Il Ribera Navarra vince 4-1 contro la FS Peniscola Rehabmedic. Pareggio 2-2 invece tra O Parrulo Cartagena.
Nell’unico match di lunedì, infine, vittoria per 4-1 del Gran Canaria contro la Santiago Futsal.

Ecco l’elenco completo dei risultati:
Palma Futsal – Levante 4-3
ElPozoMurcia – Zaragoza 8-1
Magna Gurpea – Movistar Inter 2-2
Catgas Santa Coloma – Barcellona 2-3
Segovia – Jaen 4-4
Ribera Navarra – FS Peniscola Rehabmedic 4-1
O Parrulo – Cartagena 2-2
Gran Canaria – Santiago Futsal 4-1.

Liga SportZone

In Portogallo la quarta giornata è stata giocata tutta sabato, in orari diversi. Alle 16:00 si è partiti con la goleada del Benfica che ha sconfitto 6-0 Belenenses. Reti dei padroni di casa da parte di Deives Moraes, con una doppietta, Fábio Cecílio, Robinho, André Coelho e Tiago Brito.
Un’ora dopo sono iniziate anche Fundao – Rio Ave, terminata 4-3, e Aves – Pinheirense, conclusasi 4-5.
Alle 18:30 altra vittoria per 4-3, questa volta da parte del Futsal Azemeis contro Leoes. Alle 19:00 tanti gol in Modicus-Sandim – Fabril Barreiro, vinta per 6-5 dai padroni di casa.
Vittoria in trasferta per il Lombos sul campo della Burinhosa, termina 1-4.
Altro 1-4 anche nel big match di giornata, giocato tra Braga Sporting. Grande prova di forza degli ospiti che vincono nettamente in casa del Braga.

Ecco l’elenco completo dei risultati:
Benfica – Belenenses 6-0
Fundao – Rio Ave 4-3
Aves – Pinheirense 4-5
Futsal Azemeis – Leoes 4-3
Modicus-Sandim – Fabril Barreiro 6-5
Burinhosa – Lombos 1-4
Braga – Sporting 1-4

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio: milanista.