#CagliariTorino 0-4, Iago Falque e Ansaldi decisivi: tabellino e pagelle del match

Iago Falque

Si giocava alle 15:00 in Sardegna la partita valida per l’odierna giornata di Serie A tra Cagliari e Torino. Match importante per le due squadre che vogliono muovere la propria classifica.

Lopez sceglie Sau alle spalle di Pavoletti, Mazzarri sceglie un 3-5-2 per la sua squadra al posto del più classico 4-3-3 con Iago Falque al fianco del “Gallo” Belotti.

Cronaca

La partita si apre con un primo tempo scoppiettante: zero gol, ma tantissime emozioni. La prima clamorosa palla gol è per il Torino: Baselli a botta praticamente sicura calcia clamorosamente fuori dalla porta difesa da Cragno. Risponde poco dopo il Cagliari. Ottima punizione di Barella, bel tocco di Pavoletti e Deiola a due metri dalla porta calcia incredibilmente alto. Non è finita qui, sul finire del primo tempo Padoin a tu per tu con Sirigu, calcia a lato. Tante emozioni ma tanti errori. Nella ripresa è subito pericoloso il Torino che trova poi il vantaggio con Iago Falque. Passano pochi minuti e lo spagnolo serve un ottimo assist a Ljajic che fa 2-0. All’80’ Ansaldi si mette in proprio, dribbla un paio di avversari e col destro supera, nuovamente, Cragno: è 3-0. All’88’ c’è gloria anche per Obi: 0-4, Cagliari umiliato nella ripresa. Il match termina dunque con una larga vittoria dei piemontesi che salgono a quota 39 punti. Il Cagliari resta a quota 29, a +5 sul Crotone.

Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Romagna 5, Ceppitelli 5, Castan 5.5; Faragò 5.5, Deiola 4.5 (63′ Ceter 5), Barella 6 (88′ Dessena s.v.), Padoin 5.5, Miangue 5; Sau 5.5 (71′ Han 6), Pavoletti 5.5. A disposizione: Crosta, Rafael, Lyokogiannis, Pisacane, Andreolli, Cossu, Ionita, Caligara, Giannetti. Allenatore: Diego Lopez.

Torino (3-5-2): Sirigu 6; N’Koulou 5.5 (46′ Bonifazi 6), Burdisso 6, Moretti 6; De Silvestri 6.5, Baselli 5, Acquah 6 (54′ Ljajic 6.5), Rincon 6, Ansaldi 7; Iago Falque 7 (78′ Obi s.v.), Belotti 6. A disposizione: Ichazo, Coppola, Barreca, Valdifiori, Berenguer, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.

Ammoniti: Ansaldi

Espulsi: –

Marcatori: Iago Falque, Ljajic, Ansaldi

TOP 90ESIMO – Iago Falque 7: gioca un secondo tempo praticamente perfetto fino al momento della sostituzione: gol e assist, è senza dubbio l’MVP.

FLOP 90ESIMO – Deiola 4.5: gioca una partita pessima e si divora letteralmente un gol già fatto che poteva valere il vantaggio per la sua squadra.

Guarda Anche...

CONDIVIDI