Cagliari, Lopez: “Con l’Atalanta gara importante, servirà una grande prestazione”

VERONA, ITALY - JANUARY 05: Cagliari Calcio manager Diego Lopez looks on before the Serie A match between AC Chievo Verona and Cagliari Calcio at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on January 5, 2014 in Verona, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Diego Lopez, tecnico del Cagliari, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa presentando l’ostica trasferta che attende i suoi nella giornata di domani in quel di Bergamo contro l’Atalanta: “Una gara importante, è l’ultima dell’anno solare, bisogna cercare di fare una grande prestazione.

Abbiamo lavorato bene per arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene da un anno a questa parte, ma ci servono punti e dobbiamo andare a prenderli su ogni campo. Dobbiamo essere agguerriti, giocare sapendo che lottare e onorare la maglia è l’unico modo per arrivare alla salvezza.

Le recenti prestazioni, a eccezione dell’ultima, sono state ottime. Abbiamo dovuto affrontare le prime sei della classifica. A Roma il risultato ci ha lasciato con l’amaro in bocca, ma avevamo giocato una buona partita, specie in fase di non possesso. L’unica gara dove non siamo stati all’altezza è stata appunto quella contro la Fiorentina: abbiamo analizzato gli errori, sappiamo dove dover migliorare.

L’Atalanta è una squadra compatta in fase di possesso, sviluppa il gioco sulle fasce ma il loro punto di forza è davanti, dove abbinano tecnica e fisicità. Se facciamo le cose che siamo in grado di fare, possiamo dire la nostra. Il risultato dipende da noi, siamo padroni del nostro destino“. A riportare è Tuttomercatoweb.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008