Cagliari, Giulini: “Stadio? E’ l’inizio di una nuova era”

Il Cagliari pronto ad avere un nuovo stadio, che nascerà dalle tre idee messe in piede dagli studi di progettazione Tractebel Engie con Gau Arena, J+S con One Works e Sportium.

Di questa situazione ha parlato con grande entusiasmo il Presidente del club, Tommaso Giulini. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport:

“Ora comincia un percorso pazzesco, siamo all’inizio di una nuova era. Sarà per noi una grandissima sfida, ai primi di aprile faremo la scelta definitiva. I tifosi ci daranno dei suggerimenti, ma avremo l’imbarazzo della scelta. Tutti i progettisti dicono di essere rimasti dentro un budget che deve essere sostenibile per la nostra società.Eravamo partiti per fare uno stadio da 21 mila posti, ora siamo a 24-30 mila. Dovremo presentare un nuovo piano economico ma sono sicuro che troveremo le soluzioni. Per il finanziamento anche nel caso di extrabudget non sono per nulla preoccupato. In 6-7 mesi elaboreremo il progetto definitivo, gli accordi con Regione e Comune sono cristallizzati”

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.