Bundesliga, scandalo VAR: Il responsabile favoriva lo Schalke 04

VAR

Bufera sul VAR in Germania, introdotto in questa stagione, proprio come in Italia, su tutti i campi della Bundesliga. Hellmut Krug, ex arbitro internazionale e responsabile della sperimentazione VAR, è stato sollevato dal suo incarico.

L’ex fischietto tedesco aveva condizionato, e in alcuni casi rettificato, alcune decisioni prese dagli addetti al VAR per le gare dello Schalke 04, squadra della sua città e della quale è tifoso. Sotto i riflettori, è in particolare la gara contro il Wolfsburg, nella quale sarebbero state rettificate ben due decisioni a sfavore dello Schalke.

Nonostante le smentite della federazione tedesca in merito alle partite e alle decisioni prese con la tecnologia, Krug è stato sollevato dal suo incarico, e ora la VAR sarà coordinata da Lutz Michael Fröhlich, già fischietto Fifa, attuale capo degli arbitri tedeschi.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.