Buffon, futuro quanto mai incerto: su di lui il PSG, ma occhio al Boca Juniors

Secondo quanto scrive Claudio Raimondi di PremiumSportHD.it, il futuro di Gianluigi Buffon potrebbe essere in Ligue 1, il massimo campionato francese.

Si sarebbe, infatti, già fatto avanti il Paris Saint Germain: con Trapp che non convince e Areola in scadenza, i parigini potrebbero fare all-in sull’esperienza dell’estremo difensore della Nazionale.

La Champions League

Buffon, peraltro, come il PSG non ha ancora vinto la Champions League: e se i francesi non sono mai arrivati in finale, Gigi c’è arrivato per ben tre volte, perdendole tutte e tre (contro Milan, Barcellona e Real Madrid).

La pista Real

Un’altra pista molto calda è anche quella che porta Buffon a Madrid, dato che Zidane – vecchio cuore bianconero – lo vorrebbe alla sua corte, anche se la dirigenza del Real sembra preferire profili più giovani come Alisson (portiere della Roma).

La pista Liverpool

Ma la corte a Buffon non finisce qui: con il futuro di Karius incerto e con Mignolet praticamente sull’uscio, il Liverpool starebbe cercando un valido rinforzo per la porta da regalare a mister Klopp.

L’idea Boca

Senza scordare la pista che vede Buffon al Boca Juniors. Qui, il portiere della Juventus potrebbe realizzare un altro grande obiettivo, che nessuno italiano ha mai realizzato: vincere la Coppa Libertadores (la Champions League sudamericana)

CONDIVIDI
"La maniera di andare a caccia è di poter cacciare tutta la vita, fino a che c’è questo o quell’animale [...] e quella di scrivere è sin che tu riesci a vivere e vi siano lapis e penna e carta e inchiostro o qualsiasi altro strumento per farlo, e qualcosa di cui ti importi scrivere, e tu senta che sarebbe stupido, che è stupido fare in qualsiasi altro modo" - Ernest Hemingway, Verdi colline d'Africa, 1935.