#BolognaRoma, le formazioni ufficiali: panchina per Dzeko, giocano Schick e Perotti dall’inizio

Schick

Terminata la pausa per le Nazionali è tempo di tornare in campo e concentrarsi sulla fase finale della stagione. Alle 12:30 scenderanno in campo Bologna e Roma per inaugurare il 30^ turno di Serie A che si svolgerà interamente in un’unica giornata.

Il Bologna è a +10 dalla zona salvezza e perciò può stare relativamente tranquillo. La squadra di Donadoni è reduce dal pareggio contro la Lazio e in questa stagione è riuscito più volte a mettere in difficoltà le big e proverà a replicarsi anche contro la Roma, che dal canto suo non vuole fare altri passi falsi.

I giallorossi devono infatti difendere il terzo posto dall’attacco di Inter e Lazio e mantenere a pieno la zona Champions. Di Francesco ha quindi il dovere di vincere al Dall’Ara e dare seguito alle tre vittorie consecutive che lo hanno lanciato al terzo posto per poi concentrarsi sul Barcellona. Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

BOLOGNA Santurro; Torosidis, De Maio, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco   All. Donadoni

ROMA (4-3-3) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Schick; Perotti    All. Di Francesco

ARBITRO Irrati (sez. Pistoia)

Guarda Anche...

CONDIVIDI
15/10/99 Amante del calcio, amo raccontare questo sport in tutti i modi possibili. Fin da piccolo nutro grande passione per il giornalismo sportivo e la telecronaca, oltre per la scrittura.