Il match delle 18.00 di oggi tra Bologna Juventus sarà uno dei due anticipi di questa 38esima ed ultima giornata del campionato di Serie A 2016/17.

I padroni di casa scendono in campo senza grosse pretese, vista la salvezza raggiunta da tempo. Stesso discorso per i bianconeri, ormai già con la testa alla finale di Champions League contro il Real Madrid del prossimo 3 giugno.

Di seguito, dunque, sono riportate le probabili formazioni delle due squadre.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Tra le fila dei padroni di casa ci sarà il solito Mirante in porta. Davanti a lui agiranno Torosidis, Gastaldello, Helander e Mbaye. A centrocampo spazio al duo composto da Taider ed uno tra Donsah e Pulgar. L’unica novità riguarda il trio di trequartisti alle spalle dell’unica punta Destro: insieme a Verdi e Krejci spazio a Petkovic dal 1′, che al momento ha più chance di Rizzo.

Formazione: Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Taider, Pulgar; Verdi, Petkovic, Krejici; Destro. All.: Roberto Donadoni.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Modulo a specchio da parte di Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa ha annunciato la presenza dal 1′ del giovane portiere Audero. In difesa si prevede il duo Bonucci-Barzagli al centro, con Lichtsteiner al posto di Dani Alves sulla destra ed Asamoah sulla fascia opposta. In mezzo al campo agiranno Marchisio e Khedira. La sola variazione, anche per i bianconeri, riguarda i tre a supporto di Higuain: a partire titolare al posto di Mandzukic sarà Sturaro. A completare il reparto ci saranno Dybala e Cuadrado.

Formazione: Audero; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Asamoah; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Sturaro, Dybala; Higuain. All.: Massimiliano Allegri.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008