Bologna, Inzaghi: “Sono convinto che ci salveremo”

inzaghi

Giornata tutto sommato positiva per il Bologna, capace di raccogliere 1 punto interno molto importante contro la Fiorentina. 

Il tecnico rossoblu ha parlato alla stampa dopo la partita, provando a rasserenare l’ambiente nonostante il terzultimo posto. Queste le sue parole:

La partita di oggi è stata buona. Siamo stati all’altezza dei viola e la prima occasione l’ha avuta Orsolini. La Fiorentina è una squadra molto pericolosa, col palo colpito abbiamo rischiato di perdere ma ci prendiamo questo punto importante. Abbiamo sofferto e combattuto, ma è chiaro che contro giocatori come i loro è normale fare fatica. Se vogliamo far crescere i nostri giovani dobbiamo fargli fare esperienza. Io sono tranquillo e fiducioso, la squadra combatte su ogni palla. Con il 4-4-2 siamo andati bene, ma ripeto che non ci sono moduli che fanno vincere. Orsolini l’ho sostituito perché era stanco, anche per questo spesso lo tengo in panchina per l’ultima mezz’ora. Calabresi ha tenuto testa a Chiesa ed è alla quinta o sesta partita in Serie A. Volevo schierare Falcinelli al posto di Palacio negli ultimi venti minuti, ma Mattiello aveva i crampi e ho fatto una sostituzione obbligata. Siamo i primi a sapere che dobbiamo vincere una partita e ci proveremo già domenica contro la Sampdoria. Non potevamo rilassarci quando eravamo quartultimi, non lo faremo certo ora. Dobbiamo recuperare al più presto qualche punto, sono convinto che ci salveremo e dal prossimo anno potremo lavorare su un obiettivo diverso. In questo momento sto pensando a come far dare il massimo ai miei giocatori. Non penso al mercato, quando saremo al tavolo con i dirigenti ne parleremo e se ci sarà da fare qualcosa la società si muoverà. Il presidente tiene molto alla squadra. Obiettivi? Nessuno della dirigenza mi ha ancora chiesto cosa vorrei durante il mercato”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008