Il capo scout dell’Hajduk Sasa Bjelanovic, vecchia conoscenza del calcio italiano e presente al WyScout Forum di Torino, ha rilasciato parole importanti riguardo il futuro di Nikola Vlasic. Il giocatore classe 97 è corteggiatissimo da diverse big erurope tra cui Inter e Roma: secondo quanto riportato da Calciomercato.com, attraverso il suo entourage, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2018, Vlasic non andrà via a parametro zero.

Ecco le parole di Bjelanovic:

Dopo un anno esplosivo, il 2016, ci si aspettava molto da Vlasic. E’ pronto per il salto in una big d’Europa?
“Lui è sicuramente il gioiello della nostra squadra e dopo un inizio di stagione complicato è tornato ad alti livelli. Ci sono pochi giocatori come lui in Croazia. Io credo che questo sia l’anno giusto per vedere Vlasic lontano dall’Hajduk, ma molto dipenderà dal budget che avremo a disposizione per costruire la squadra”.

L’Inter l’anno scorso era vicinissimo a lui, è ancora un club interessato?
“L’Inter, la Roma, la Lazio sono tutti club che stanno seguendo Vlasic, ma non sono le sole. E’ un ’97 con più di 100 presenze nel club, ha la testa di un campione, può soltanto crescere e anche solo approdando in un club italiano quadruplicherebbe il suo valore”.

Quanto valutate il suo cartellino? 
“Io credo che la cifra reale per prendere Vlasic non può essere inferiore ai 5 milioni di euro. Noi però non possiamo permetterci di lasciarlo partire prima dei playoff di Europa League perciò ci sarà ancora tanto tempo per trattare e non è detto che non possa salire il suo prezzo”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008