#BeneventoVerona, le formazioni ufficiali del match: De Zerbi punta su Iemmello, tante assenze per Pecchia

Benevento e Verona hanno sin qui vissuto una stagione che definire da incubo sarebbe riduttivo. I primi, in particolare, non hanno mai dato l’impressione di potersi giocare le proprie carte in massima serie, avendo raccolto appena 10 punti in 29 partite (soltanto tre vittorie ed un pareggio e ben 25 sconfitte, con 21 gol fatti e ben 69 incassati). Il cambio della guida tecnica, con Roberto De Zerbi subentrato a stagione in corso a Marco Baroni, l’eroe della storica cavalcata culminata con la prima promozione delle Streghe dalla B alla A, non ha sortito l’effetto sperato. Per ciò che concerne gli ospiti, i gialloblu sono attualmente penultimi con 22 punti e una partita in meno rispetto alla SPAL, attualmente quartultima a quota 26, ragion per cui hanno estrema necessità di fare punti sul campo dei campani per non mollare il proprio obiettivo. Chi fallirà oggi, insomma, alzerà con ogni probabilità bandiera bianca in ottica salvezza, monito che vale anche e soprattutto per i padroni di casa, ormai ad un passo dal ritorno tra i cadetti dopo appena un anno trascorso in massime serie, tra tanti bassi e pochi, pochissimi alti.

Per quanto riguarda le formazioni delle due squadre, De Zerbi dovrà fare a meno dello squalificato Puggioni tra i pali. Al suo posto ci sarà Brignoli, mentre le due maglie da titolare in attacco andranno a Iemmello e Diabaté. Del Pinto e Viola in mezzo al campo, Brignola e Djuricic sulle fasce e Venuti, Djimsiti, Tosca e Letizia a comporre la linea difensiva. Sorte simile per Pecchia, che tra i pali si affida a Silvestri, non potendo contare sullo squalificato Nicolas. Indisponibile anche Matos, infortunato, al pari di Boldor, Laner, Heurtaux e Kean, in attacco toccherà dunque a Cerci, con Verde e Valoti in supporto dell’ex Torino. Romulo, Calvano e Buchel in mezzo al campo, mentre in difesa spazio a Ferrari, Caracciolo, Vukovic e Souprayen. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

BENEVENTO (4-4-2): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Brignola, Del Pinto, Viola, Djuricic; Iemmello, Diabaté. A disp.: Candeloro, Rutjens, Gyamfi, Billong, Costa, Sagna, Cataldi, Sandro, D’Alessandro, Volpicelli, Lombardi, Coda. All.: De Zerbi.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri: Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Calvano, Buchel; Valoti, Cerci, Verde. A disp.: Coppola, Borghetto, Kumbulla, Bianchetti, Bearzotti, Felicioli, Fossati, Zuculini, Aarons, Lee, Tupta, Petkovic. All.: Pecchia.

Guarda Anche...

CONDIVIDI