#BeneventoChievo, De Zerbi: “Dobbiamo fare più di 25 punti per salvarci”

de zerbi
Roberto De Zerbi

Dopo 4 lunghi mesi di agonia è arrivata la prima vittoria del Benevento, dopo un match dominato per lunghi tratti contro il Chievo Verona.

Il tecnico dei sanniti Roberto De Zerbi, intervistato dai colleghi di Sky Sport, ha commentato così il risultato odierno. Queste le sue parole: E’ una vittoria importante perché riprendere il martedì caricando e dando motivazioni a venticinque persone non è facile neanche per me. E’ un risultato che ci dà la forza di continuare a fare ciò che stiamo facendo. Era già da alcune settimane che meritavamo la vittoria, ora pensiamo subito a preparare la prossima partita”.

Una vittoria anche contro la sfortuna e gli infortuni... “Il mio pensiero adesso è quello di fare la conta per capire chi recupererà in vista della prossima gara. Mercato? Giocatori forti spostano a tutti gli equilibri, ma noi dobbiamo contare anche sulle motivazioni. Oggi la squadra con carattere ha difeso il risultato negli ultimi minuti”.

Può farcela il Benevento a raggiungere la salvezza? “E’ un’impresa difficile. Non so a livello di percentuali, ma due vittorie sono sei punti: dovessimo farli, diventerebbe tutto molto stimolante. Dirlo in questo momento può essere da pazzi, ma la domenica si parte da zero a zero. Ora inizia un girone in cui dovremo fare oltre venticinque punti

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008