Benevento, il presidente Vigorito ci crede: “Voglio un altro record: salvarci dopo aver perso le prime 14”

Benevento

Il Benevento dopo il primo punto conquistato in casa contro il Milan è pronto a continuare ad inseguire il sogno salvezza.

Il presidente Oreste Vigorito, attraverso i microfoni de Il Corriere Della Sera, ha analizzato gli obiettivi per il futuro: “Il calcio è sentimento, sennò non serve a niente. Il problema è proprio questo, che sta smarrendo l’umanità, nel senso di centralità dell’uomo. Il calcio dovrebbe chiedersi da dove viene e dove sta andando, invece non lo fa. Voi pensate che il problema sia il Benevento ultimo, invece no: il problema è che metà squadre stanno a zero perché fra noi e i 9 punti di questo o quell’altro non cambia nulla, fra ricchi e poveri c’è una voragine che inghiottirà tutti, prima o poi. È un campionato ingiusto”. 

Poi, sulle speranze salvezza“Credo molto in De Zerbi, è l’uomo giusto per la salvezza. Perché noi ci salviamo, scrivetelo pure. Ora le streghe ci sorridono. Quando comprai il Benevento dissi che saremmo andati in A e mi presero per pazzo. Adesso siamo partiti e vogliamo un altro record: salvarci dopo aver perso le prime 14. Come diceva Troisi, scusate il ritardo”. Infine, su Brignoli, l’eroe di giornata: “È un bravissimo ragazzo, semplice, pulito, ha vissuto una favola e questa è per lui la soddisfazione più grande. Se lo meritava, ha dovuto abbassare la testa tante volte in questo campionato. Qualcosa è successo, l’incantesimo s’è spezzato, quando abbiamo segnato a Napoli nevicava. Il vento è cambiato. E se lo dico io che campo con l’eolico…”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008