Benevento, capitan Lucioni: “Serie A emozione grandissima”

Il capitano del Benevento Fabio Lucioni, protagonista della cavalcata conclusa con la promozione in A delle streghe, è intervenuto ai microfoni di Sky dal ritiro dei campani per parlare della nuova stagione e dell’avventura, ormai alle porte, nella massima serie.

La Serie A è un’emozione grandissima, sarà una nuova avventura in una categoria che non ho mai fatto. Ci sarà tutto l’impegno per far sì che vada tutto bene. Aver conquistato la A con questa maglia è stato bellissimo, anche grazie alla guida di mister Baroni. Darò tutto me stesso affinché la prossima annata sia come le ultime due. Rinnovo? Ancora non ho firmato, il mio agente parla ogni giorno con la società. Sono tranquillo, lavoro e mi interessa solo il campo. In questi periodi si lavora tanto, il mister è un “martello”, ma se i risultati sono gli stessi dello scorso anno, ben venga”.

“Bisognerà ricreare il gruppo con tutti questi nuovi acquisti? Chi è arrivato ora dovrà lavorare tanto per entrare nella mentalità della squadra e dimostrare di poterci stare. Capiranno che per indossare questa maglia c’è bisogno di tanta fatica. Che emozione sarà difendere contro attaccanti del calibro di Higuain? Difendere contro certi attaccanti in certi stadi dove non ho mai messo piede sarà un’emozione fortissima. Ma la concentrazione mi farà dimenticare dove mi trovo e pensare solo al risultato”.

CONDIVIDI
Guardo e studio il calcio da 20 anni con gli occhi di un bambino che vede Ronaldinho in azione per la prima volta.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008